Visualizzazione post con etichetta eVscope. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta eVscope. Mostra tutti i post

mercoledì 3 giugno 2020

Unistellar eVscope in vendita!

E' da un bel po' di tempo che mi occupo di eVscope di Unistellar ( vedi qui, qui e qui ), perche' l'idea di partenza poteva essere buona ma, secondo me, il risultato e' stato sotto le attese, credo anche commerciali.

Era partito come progetto di crowfunding e quindi e' stata una sorpresa, lo ammetto, averne trovato la pubblicita' su una rivista.


venerdì 23 agosto 2019

eVscope: alla fine un gadget troppo caro

Mi ero iscritto alla newsletter della Unistellar per ricevere news sul loro prodotto eVscope, piu' per curiosita' che per interesse vero e proprio.

Progetto interessante sulla carta ( cioe' sul web ), anche se rivolto piu' ai geek amanti dei gadget che agli astrofili veramente interessati.

Non ricevendo newsletter, neanche nello spam ( non si sa mai! ), pensavo che il progetto fosse abortito o fallito, cosi' sono andato a curiosare sul loro sito ( ne avevo gia' scritto qui e qui  ).

giovedì 24 gennaio 2019

eVscope: dove eravamo rimasti?

Ammetto che mi era passato di mente ( vedi post )... Dopo essere stato un progetto in crowfunding, eVscope l'anno scorso doveva passare alla fase di vendita vera e propria.
Vendita aperta a tutti, quindi, e non solo a chi aveva partecipato alla raccolta fondi.
Nel frattempo ha pure preso un riconoscimento al CES 2018.

Vediamo come si presenta ora, per tutti.
Le caratteristiche sono rimaste invariate ( 4,5 pollici, sensore IMX224 ) e il prezzo per il pubblico ( in Europa ) e' di Euro 2.099 + 59 di spedizione.
E attenzione, come riporta il sito, ci sono piu' di 2000 preordini e per le consegne si parla di dicembre 2019.

Ora non resta che trovare qualcuno che lo testi sul serio ( parlo di un astrofilo, non di un amante dei gadget ).

venerdì 14 settembre 2018

eVscope : una rivoluzione?

Devo ammettere che fino a stamattina non ne avevo mai sentito parlare, fino a quando un mio amico astrofilo australiano mi ha mandato un messaggio chiedendomi se avevo mai sentito parlare di eVscope.

Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare e quindi ho iniziato a informarmi.
Non ci sono molte notizie a riguardo, intendo prove strumentali o 'first light', soltanto le info del sito del produttore e poche altre news che ripetono le info del produttore e niente altro.
Ma cosa avevo colpito il mio amico riguardo questo nuovo telescopio? Sicuramente il roboante slogan con cui e' presentato nel sito di crowdfunding Kickstarter: 'eVscope | 100 times more powerful than a classical telescope '.