Qui la prima parte.
Dopo qualche mese di utilizzo e una ventina di uscite osservative posso esprimermi su questo strumento.
Devo dire che mi e' piaciuto ( e continua tuttora ). Meccanicamente e' robusto ed affidabile, con un buon focheggiatore.
Con un oculare cheshire ho controllato la collimazione, che e' risultata abbastanza corretta.
Visualizzazione post con etichetta astroprofessional. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta astroprofessional. Mostra tutti i post
venerdì 14 febbraio 2020
giovedì 7 novembre 2019
Nuovo arrivo: apo tripletto Astroprofessional 115/800 f7 - Parte 1
Dopo la piacevole esperienza con lo Skywatcher 120/600, l'ho venduto dopo un anno di glorioso utilizzo.
Per sostituirlo, non volevo salire di ingombri e di peso. Ho cosi' messo un annuncio su Astrosell, e mi sono arrivate delle valide proposte.
Cercavo sempre un rifrattore, di focale non lunga, per poter essere utilizzato come rich field da affiancare al C8 e al C11, pero' questa volta volevo un APO, per ovviare ad un limite di tutti i rich field: l'aberrazione cromatica troppo evidente sopra i 100x.
Per sostituirlo, non volevo salire di ingombri e di peso. Ho cosi' messo un annuncio su Astrosell, e mi sono arrivate delle valide proposte.
Cercavo sempre un rifrattore, di focale non lunga, per poter essere utilizzato come rich field da affiancare al C8 e al C11, pero' questa volta volevo un APO, per ovviare ad un limite di tutti i rich field: l'aberrazione cromatica troppo evidente sopra i 100x.
Iscriviti a:
Post (Atom)

