Visualizzazione post con etichetta Tmb design Planetary II. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Tmb design Planetary II. Mostra tutti i post

lunedì 21 settembre 2020

10 oculari per me posson bastare?


Non e' un plagio di una canzone di Lucio Battisti...per fortuna. E' solo una serie di considerazioni che mi sono venute una sera d'estate, molto nuvolosa e molto piovosa, nel guardare sconsolato la mia attrezzatura e triste per non poterla utilizzare adeguatamente.

sabato 9 febbraio 2019

Tmb design Planetary II ( clone ) da 4.5mm : impressioni

Questo e' stato un acquisto quasi compulsivo, cercavo un oculare di corta focale 'da sbarco' da usare nelle serate pubbliche.
La scatola riporta Plossl...
Niente oculari costosi, niente oculari di cui preoccuparsi se cadono per terra o se si riempiono di ditate.
E, per non rinunciare al comfort, un oculare con una discreta estrazione pupillare ( quindi Plossl ed ortoscopici esclusi a priori ).